[3/4/2018] - Bando per l′assegnazione di contributi economici per il sostegno al reddito per l′anno 2018

Bando per l'assegnazione da parte del Comune di Limbiate di contributi economici per il sostegno al reddito per l'anno 2018.

FINALITA': assegnazione di contributi economici ad integrazione del reddito

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: dalle ore 9.00 del 3/4/2018 alle ore 12.00 del  3/5/2018

DOVE: Sportello Punto Unico di Limbiate secondo gli orari di apertura al pubblico oppure per posta

COME: su apposita modulistica in distribuzione allo stesso sportello punto Unico. Il modulo è scaricabile anche dal sito comunale nella apposita sezione

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

• residenza nel Comune di Limbiate e, per stranieri, essere in regola con la normativa che disciplina il soggiorno in Italia oppure essere titolari di una forma di protezione personale riconosciuta a livello internazionale (DETTAGLIO SU BANDO)
  • ISEE massimo € 6.000,00
  • che le persone presenti nel nucleo famigliare non siano beneficiarie di uno o più dei seguenti contributi: assegno di maternità, assegno per il terzo figlio, sostegno all'inclusione attiva (SIA), ReI, forme di sostegno al reddito per lavoratori in difficoltà (es. NASPI) (DETTAGLIO SU BANDO)
  • per tutte le persone in età da lavoro e presenti nel nucleo famigliare: che abbiano rilasciato la dichiarazione di Immediata Disponibilità ai sensi dell’art. 19 del D. lgs. 150/2015 o simile disponibilità per le persone in età da lavoro, fatte salve giustificate motivazioni che la impediscono (da precisare nella domanda).

ULTERIORI INFORMAZIONI: entro 60 giorni dalla chiusura del bando avranno indicativamente fine le attività istruttorie a cure dei Servizi Sociali ed entro ulteriori 15 giorni verrà pubblicata una graduatoria degli aventi diritto (su sito istituzionale);  I contributi inferiori a 500,00€ verranno erogati a seguito di pubblicazione di graduatoria mentre i contributi superiori a € 500,00 verranno erogati attraverso più tranches od una tantum (a seconda del progetto definito) e comunque dopo la sottoscrizione di relativo "contratto sociale"

N.B. il possesso dei requisiti non garantisce il beneficio che è comunque vincolato alla disponibilità delle risorse finanziarie