[13/4/2018] - Progetto Teatro-Scuola: ripartono i matinée gratuiti per gli alunni limbiatesi

Progetto Teatro-Scuola: ripartono i matinée gratuiti per gli alunni limbiatesi

Hanno preso il via nella giornata di giovedì 12 aprile, i matinée teatrali offerti gratuitamente agli alunni delle realtà scolastiche limbiatesi.

I primi ad inaugurare questa nuova edizione di collaborazione sinergica tra Comune, Scuole e Teatro Comunale di Limbiate sono stati i ragazzi di quarta e quinta elementare e di prima e seconda media, chiamati ad assistere allo spettacolo “La guerra dei bottoni” della compagnia veronese Bam Bam Teatro.

Il progetto Teatro-Scuola coinvolgerà circa 2500 alunni, ed è il naturale proseguimento del percorso avviato, già negli scorsi anni, dall’Amministrazione limbiatese al fine di sensibilizzare ed avvicinare la giovanissima cittadinanza alla realtà teatrale.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 aprile con l’opera di H.C. Andersen “Scarpette rosse” e vedrà coinvolti i bambini delle classi seconde e terze della scuola primaria.

A chiudere il ciclo di incontri, giovedì 26 aprile, saranno invece i piccoli delle scuole dell’infanzia e le prime classi delle primarie con lo spettacolo “A scuola non ci vado”, una produzione del Teatro Oplà.